popolari

LA WEB COMMUNITY PIU' FRIZZANTE D'ITALIA
/
>
 
Indice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 AUGURI DONNA!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: AUGURI DONNA!   Lun 08 Mar 2010, 11:48

Copio qui il post che romano aveva già inserito l'altro ieri in coda a un'altra discussione e lo ringrazio di cuore.



CHE SIA PER VOI DONNE UNA GIORNATA FELICE E SERENA....
_________________


ROMANO



VIVERE PER VIVERE

...e mi unisco a lui nell'augurare a tutte le donne che la loro presenza nella società sia sempre più, com'è stata in crescendo finora nella storia dell'umanità, il segno della consapevolezza di una rivalsa contro tutti quei diritti umani che spesso vengono negati!
Forza Donne, siete GRANDI !

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: AUGURI DONNA!   Lun 08 Mar 2010, 13:04



non amo molto questa festa....difatti nemmeno me ne ricordavo....
credo che la donna vada cmq rispettata a prescindere dall'8 marzo...365 gg all'anno....

vi abbraccio tutte amiche mie donne.....onore a noi....a testa alta sempre Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: AUGURI DONNA!   Lun 08 Mar 2010, 14:03

Stupende le mimose fanless e grazieeee.

A Daisy invece vorrei dire che io mi dispiaccio sempre molto qnd leggo questa frase , per un smeplice motivo: ciò che ci deve indignare è il "modo" di festeggiarla, ma nn va certo sminuito o fraintesoil "concetto" che sta alla base di questa giornata per la quale molte donne di valore , intelligenza e attività sociale, si sono sempre date molto da fare .

Credo che ormai noi donne sappiamo bene che la si chiama "festa" per comodità e abitudine, ma è in realtà un sostegno a favore di tutti quei diritti che ci sono stati spesso negati nella storia e che ancora vengono negati...e criticarne l'esistenza significa sicuramente non cogliere il senso sociale di questo giorno, che invece è assolutamente IMPORTANTE!

Non si festeggia la Donna (il nome dato alla giornata è simbolico)...ma si ricordano le sue difficoltà e i suoi diritti calpestati ANCORA OGGI e non è mai abbastanza quando li si ricorda ! Identificare questa giornata come una qualunque "festa" dell'anno (tipo la festa della mamma o dle papà...che sono prettamente e unicamente commerciali, però ci risultano lo stesso gradite...)e sostenere che il rispetto va dato tutti i giorni e quindi la giornata nn serve...è un po' fuori luogo se pensaimo che a questo punto allora TUTTE le giornate COMMEMORATIVE andrebbero eliminate, perchè dovremmo ricordarcele tutti i giorni . Se poi viene festeggiata in modo errato da molte donne...è un problema loro, ma questo non modifica certo la sostanza !

Le giornate di commemorazione (questo è...) servono eccome, perchè spesso nella vita di tutti i giorni certe situazioni sociali, storiche o altro, ce le dimentichiamo e vale la pena che una ricorrenza le sottolinei.

P.S. Perchè festeggiamo sempre il Natale e la Pasqua ? Aboliamo tutto, feste religiose, civili, ricorrenze storiche, tanto non servono a niente, dovremmo averle in mente tutti i giorni dell'anno !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: AUGURI DONNA!   Lun 08 Mar 2010, 14:16

A questo punto, per chiarire meglio, il mio pensiero, copio quella che è la definizione di questa giornata, perchè appaia chiaro a tutti per che cosamolte donne impegnate e uomini impegnati ci tengono e ci credono :


"La Giornata Internazionale della Donna, comunemente definita Festa della Donna, è una giornata commemorativa celebrata l'8 marzo di ogni anno, che intende ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo.

Credo che ora sia più chiaro, anche se lo dovremmo sapere da molto tempo, soprattutto noi donne.

"Nel corso degli anni la ricorrenza sta perdendo in molti paesi l'originario significato di lotta e di protesta per assumere una connotazione di mero carattere commerciale"

Ecco, questo è ciò che nn ci interessa minimamente, ma lasciamo per favore il senso che ha questa giornata, a differenza di tante altre prettamente commerciali sin dalla nascita
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: AUGURI DONNA!   Lun 08 Mar 2010, 23:41

Citazione :
che questa giornata, proprio per il suo accadimento tragico, venne poi scelta nel 1910 al congresso socialista di Copenaghen, come la giornata simbolo da dedicare alla festa della donna.

100 anni di lotte, proteste, rivendicazioni...nn è una cosa da poco !!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: AUGURI DONNA!   Lun 08 Mar 2010, 23:50

Essere donna è quando da alla luce un bambino quando cresce i figli quando prepara cibo e calore nella casa. Essere donna è essere amata essere bella essere e vivere l’amore. Non essere donna è essere uccisa essere violata, essere circoncisa essere bruciata essere prostituta essere lapidata essere con il burca. Una donna è essere libera
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: AUGURI DONNA!   

Torna in alto Andare in basso
 
AUGURI DONNA!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mia suocera
» auguri Jessica!
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» ben arrivata gaia auguri a sabryedona
» Auguri di Buon Natale a tutte voi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
popolari :: GENERALE-
Vai verso: